martedì 1 dicembre 2015

L'ALASKA: THE LAST FRONTIER



"The Last Frontier"



L'Alaska si è guadagnata il soprannome di "The Last Frontier': è infatti una delle grandi aree inesplorate del mondo.

Non tutti sanno che l'Alaska non è solo freddo e ghiaccio, ma è anche terra di meraviglie naturali, ricca di zone caratteristiche da esplorare e visitare, restando a bocca aperta grazie agli enormi ghiaccia e la ricca fauna selvatica.
In Alaska vi sono tre tipi di ghiaccia da poter visitare:

  • i ghiacciai di terra sui quali vengono effettuate escursioni;
  • i ghiacciai di mare visibili solo viaggiando per mare; 
  • i ghiacciai d'altezza che sono visibili da un aereo e sui quali è possibile atterrare. 
L'Alaska offre numerose avventure, dalla possibilità di effettuare escursioni per coloro che cercano il brivido alla possibilità di vedere una balena da una nave da crociera per chi volesse godersi il paesaggio.
L'Alaska offre questo e molto altro.
Per gli amanti della natura, da non dimenticare sono i magnifici fiordi, simili a quelli norvegesi, che caratterizzano questa terra. Su queste coste vivono anche i cosiddetti "Signori d'Alaska" e i grizzly, nei quali, durante le escursioni, è possibile imbattersi.
Potrete anche provare la pesca del salmone (nei mari dell'Alaska ne vivono ben cinque specie),principale attività degli abitanti del luogo.
Molto affascinante è anche il Denali N. P. and Preserve, un parco di alberi di betulle e abeti rossi al quale si può accedere soltanto a piedi, che si estende per 6 milioni di acri e comprende la vetta più alta del Nord America, il Mt. Mckinley.



LA CITTA' DI ANCHORAGE:

La città di Anchorage è la tappa fondamentale e indispensabile perché rappresenta il raccordo principale, stradale ed aereo dell'Alaska.
La penisola di Kenai
Anchorage è famosa per lo shopping, per il suo centro urbano, per il suo Museum of History and Art, che racchiude le opere di artisti internazionali ma anche del proprio 
paese, per il grande Earthquake Park, il più importante dei parchi della città e per la Penisola di Kenai, un agglomerato di fiordi, montagne e ghiacciai, che rendono il tutto suggestivo.
E' una città molto bella da visitare per chi come me ama immergersi nella natura ed effettuare visite guidate nei parchi naturali o nelle riserve naturali dove si può vedere da vicino alci e caribù.

Ovviamente, questi citati sono solo alcuni dei posti più affascinanti e conosciuti dell'Alaska ma ve ne sono molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento